Pubblicato da: bresciain | 10/02/2011

Come uscire dalla corsa del topo e raggiungere l’indipendenza finanziaria

Alla base del successo finanziario c’è l’abilità di prendere decisioni. Questo l’atteggiamento mentale necessario per prendere e mantenere le decisioni, ma non sempre è facile metterlo in pratica. Infatti abbiamo una serie di cattive abitudini finanziarie che ci allontanano dal raggiungimento dell’obiettivo.

Queste alcune delle teorie di Robert T. Kiyosaki, nippo-americano di quarta generazione che, dopo la laurea a New York, si è arruolato nei Marine per andare in Vietnam come pilota di elicotteri. Tornato dalla guerra ha lavorato per la Xerox Corporation e nel 1977 ha creato la sua prima azienda. Nel 1985 Robert Kiyosaki ha fondato un’azienda internazionale di formazione e ha insegnato ad investire a decine di migliaia di allievi nel mondo intero. Nel 1994 Kiyosaki ha venduto le sue imprese ed è andato in pensione all’età di 47. In seguito ha scritto il best-seller “Padre Ricco, Padre Povero”. Oltre ad investire in immobili e azioni di piccole società, la sua principale occupazione è l’insegnamento dell’intelligenza finanziaria e delle tendenze economiche.

Come imparare a gestire mentalmente il rischio necessario per investire? La risposta e’ CashFlow 101 il gioco da tavolo inventato dal vulcanico Kiyosaki.

Serata ricca di stimoli quella che si preannuncia giovedì 17 febbraio per il nostro ClubIn. Parteciperanno Ivan Mocchio, fondatore del CashFlow Club Milano, e il nostro socio Paolo Maffei grande appassionato di questo che sembra essere molto più di un semplice gioco.

Visto il tempo richiesto per una partita non si giocherà ma raccoglieremo contatti per le prossime serate del CashFlow Club Brescia.

 L’appuntamento è come sempre per le 20,30 presso Areadocks, via Sangervasio, 20/24 Brescia

Per iscriverti clicca qui!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: