Pubblicato da: bresciain | 02/12/2010

Quando l’imprenditore non si diverte più ridiamogli passione e divertimento

Passione e divertimento: questo il segreto del successo secondo Sara Baroni, splendida ospite del nostro Club, nella sede di Officina Strategia un luogo nato nel 2008 dopo l’esperienza maturata con Oxigenio, la società di cui è presidente.

Un ambiente pensato per favorire l’incontro tra manager, imprenditori e professionisti, lontano dalle aziende, per stimolante i processi creativi e razionali che portano alla soluzione dei problemi senza perdere di vista la persona.

Questo il punto focale che Sara ha più volte sottolineato durante l’incontro, prendendo spunto dal suo libro: Quando l’imprenditore non si diverte più, nel quale ha raccolto spunti e riflessioni nati dall’esperienza sul campo soprattutto a contatto con le piccole e medie imprese. Spesso nella vita di un imprenditore arriva il momento della crisi, alla base della quale c’è proprio la mancanza di entusiasmo che aveva caratterizzato gli anni dell’esordio. Questo è il momento di rivedere strategie e ruoli, di ripensare all’azienda spesso con sguardi nuovi, abbandonando abitudini che non si dimostrano più efficaci. Senza però mai perdere di vista la persona, anzi mettendola al centro del processo di riflessione e cambiamento.

Molto animato il dibattito seguito alla presentazione e poi come sempre spazio alle presentazioni e alle anticipazioni del presidente Stefano Mastella: un momento di relax davanti al meritato buffet, preparato dal nostro infaticabile “staff” eventi!

Patrizia Dolfin 

Guarda le immagini della serata.

Arrivederci al prossimo evento: Natale nel Bosco.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: